n. 33 – Svolgimento delle attività destinate agli alunni diversamente abili.

Data: 22/10/2020

Oggetto: svolgimento delle attività destinate agli alunni con disabilità ovvero con disturbi dello spettro autistico.

Il dirigente scolastico informa di riprendere l’attività didattica in presenza per gli alunni diversamente abili iscritti presso l’Istituto Comprensivo Statale “Leonardo da Vinci – Lorenzini” di Caserta, i cui genitori ne facciano richiesta scritta da far pervenire entro le ore 12.00 del 24/10/2020 a mezzo posta elettronica ordinaria all’indirizzo: ceic8bd00g@istruzione.it.
Si precisa che le attività avranno inizio lunedì 26 ottobre 2020 e termineranno venerdì 30 ottobre 2020 secondo la prevista ripresa delle attività scolastiche in presenza, secondo il rapporto orario personalizzato stabilito, e comunque in accordo con le famiglie e il docente di sostegno nel rispetto delle eventuali terapie da seguire.
Esso si svolgerà presso le aule didattiche, prevedendo la frequenza di max 2/3 unità in presenza secondo l’ubicazione che sarà successivamente comunicata. Le previste attività didattiche in presenza, affidate agli operatori scolastici avverranno collegandosi con la classe di appartenenza e con tutti gli altri compagni nel pieno rispetto del principio di inclusione nei suoi molteplici aspetti.
Allo scopo si assicura che:

• saranno rispettate tutte le norme vigenti in materia di Prevenzione del Contagio da Sars Cov-2 contenute dei Documenti di riferimento per le normali attività scolastiche e nel Protocollo di Sicurezza della Scuola;
  • i locali utilizzati saranno sottoposti ad adeguata aereazione e ad una igienizzazione accurata da parte dei collaboratori scolastici;
  • tutti gli operatori, durante la permanenza all’interno della scuola, useranno i dispositivi di sicurezza individuali normalmente previsti, oltre che visiere e guanti.

I docenti di sostegno contatteranno i singoli genitori degli allievi diversamente abili per informarli della possibilità dello svolgimento delle attività di cui all’oggetto e informeranno la dirigenza dell’avvenuta comunicazione.

Per i contatti rivolgersi alla funzione strumentale e referente all’inclusione prof. Acconcia Giovanna.

In allegato il dispositivo della dirigenza scolastica.

È gradita l’occasione per inviare i miei più distinti e cordiali saluti.

F.to
il dirigente scolastico
prof. Mario Nocera

Allegato:

Svolgimento delle attività destinate agli alunni con disabilità