Natale 2020 – Auguri del dirigente scolastico

Data: 23/12/2020

Carissimi alunni, genitori, docenti, collaboratori, personale amministrativo, con una certa emozione, desidero rivolgere a tutti voi che avete condiviso con me l’esperienza dei primi mesi di dirigenza in questa nuova comunità scolastica l’augurio di saper trascorrere questo periodo nel segno della condivisione e della reciprocità per poter vivere il dono della vita nella sua pienezza, impegnandoci ad agire per ciò che amiamo e ad amare ciò per cui ci impegniamo: amore, bene, tolleranza, rispetto altrui. Nei suoi riti e nei suoi simboli il Natale esprime il valore educativo del dono del sé, perché donandosi, cioè condividendo con gli altri sensazioni, emozioni, e soddisfazioni si può sperare nella felicità. Non esiste, infatti, una felicità vissuta in solitudine e questo è il rischio che abbiamo corso in giorni e mesi impegnativi e faticosi, in cui abbiamo dovuto chiuderci nelle nostre abitazioni.
Colgo allora l’occasione per ringraziare ciascuno di voi per l’impegno prezioso dimostrato nell’aver saputo esprimere più di sempre il proprio sorriso e il proprio pensiero con energia e passione e nell’aver tenuto viva la nostra COMUNITA’.
“Non importa quanto forte sia stata la tempesta, la quantità di fulmini che sono caduti sulla terra o la quantità d’acqua che è piovuta. … Quando finisce, la luce torna sempre a illuminare l’oscurità”. Ed è questo l’augurio che desidero rivolgere a ciascuno di voi che il nuovo anno sia migliore di quello che si sta chiudendo.

Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Il dirigente scolastico
prof. Mario Nocera