La Storia

L’Istituto Comprensivo “Da Vinci – Lorenzini” nasce nell’anno scolastico 2020/2021 dall’unione della scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria “Lorenzini” con la scuola Secondaria di primo grado “L. Da Vinci” ad indirizzo musicale. "Suonare uno strumento musicale è un’esperienza che arricchisce, è un viaggio con sé stessi e con gli altri all’interno del sentimento e della sensibilità; è un momento di aggregazione e di superamento dei linguaggi … ed è anche aprirsi a nuovi orizzonti e nuove possibilità." (Maestro R. Muti)

La Storia della scuola